La nostra azienda

SMART BUILD è un’impresa giovane e dinamica nata nel 2016, ma è una realtà che parte da lontano, frutto della passione per il lavoro e dell’entusiasmo nell’affrontare nuove sfide di Carmelo Roberto Chiola, titolare e rappresentante legale dell’azienda.

Grazie all’esperienza maturata nell’impresa di famiglia, la Angelo Chiola Srl, Roberto Chiola trasferisce in SMART BUILD tutta la professionalità e le competenze acquisite. 

Attualmente l’impresa è impegnata prevalentemente, nei lavori di adeguamento e miglioramento sismico degli edifici danneggiati dai sisma 2009 e 2016 in Abruzzo;  si occupa, inoltre  della costruzione di nuovi edifici pubblici e privati, ristrutturazione di condomini e appartamenti e della realizzazione di opere pubbliche (acquedotti, reti fognarie, strade).

Contattaci per un preventivo gratuito

La nostra storia

Mi chiamo Carmelo Roberto Chiola e sono il titolate della Smart Build Srl.

Diplomato geometra nel 1985 presso l’istituto tecnico commerciale Tito Acerbo di Pescara,  dopo solo un anno di tirocinio presso uno studio tecnico di pescara, nel 1986 ho iniziato a lavorare presso l’azienda di famiglia e nel 1987 mi sono iscritto alla camera di commercio di pescara come impresa artigiana.

Nella Impresa di famiglia, denominata Chiola Angelo e trasformata successivamente nella Chiola Angelo Srl, ho ricoperto diversi ruoli, ma principalmente la gestione di circa 60 cantieri.

Dopo trentanni tondi tondi, nel 2016 sono uscito dalla Chiola Angelo srl iniziando l’attivita’ di imprenditore edile per proprio conto creando la Smart Build con sede legale a Torre de Passeri e la sede operativa a Cugnoli.

L’edilizia nel DNA

  • Presidente Giovani Imprenditori Edili  ANCE Pescara dal 2001 al 2008
  • Presidente Giovani Costruttori ANCE Abruzzo dal 2006 al 2008
  • Vice Presidente ANCE Pescara dal 2008 al 2011
  • Vice Presidente ANCE Abruzzo dal 2010 al 2011
  • Coordinatore Commissione  Referente Rapporti interni ANCE Abruzzo
  • Componente Commissione Referente Opere Pubbliche Ance Abruzzo
  • Componente Commissione Referente Opere Pubbliche Ance Nazionale
  • Presidente Formedil Pescara  2012-2018
  • Attualmente componente del direttivo ANCE CH-PE, CDA Formedil Pescara, componente CDA Formedil Chieti